Il pranzo di Natale a casa: cosa scegliere?

Aggiornamento: 10 dic 2021

Siamo arrivati al mese più atteso dell'anno, sicuramente a tavola.

Per chi, come noi, passerà il giorno di Natale a casa abbiamo pensato a qualche dritta su cosa scegliere tra i prodotti che abbiamo provato di recente.


Vi proponiamo sicuramente qualche abbinamento tradizionale che non può mancare, ma anche alcune novità se volete cambiare un po'.


Iniziamo dal PRIMO: anche quest'anno noi sceglieremo la pasta fresca da Il Trofiaio (in Piazzale Bligny o in Piazza Colombo o a Sestri Ponente).


Per noi RAIEU e TORTELLINI, ma vi consigliamo qualche idea originale super approvata da noi.


👇🏻👇🏻👇🏻



Per quanto riguarda il SECONDO invece abbiamo da poco scoperto una gastronomia, che fa anche servizio al tavolo: Cacio & Pepe, dove trovate tutte le specialità genovesi sia d'asporto sia al tavolo.


👇🏻QUI vi mostriamo il loro menù su ordinazione

e qualche piatto assaggiato da noi.



Focaccia al formaggio con pesto
Insalata di polpo



Per il DOLCE seguite la nostra pagina Instagram perché a partire 10/12 vi sveleremo quali sono i migliori panettoni, pandori e pandolci da acquistare!




Nel frattempo concludiamo con una SUPER novità per il fine pasto da vero genovese: l'AMARO GRANDE GENOVA! L'amaro Grande Genova è un liquore d'erbe nato nel 1927 da una ricetta di ben 40 erbe botaniche tra scorze,fiori,erbe e radici.


Lo potere trovare da: @boasicaffe, @drogheriacasaleggio, @osteriabanchi, @genovaexperience, @ceraunavoltatrattoria, @enotecaallara.






TAGGATECI NELLE VOSTRE FOTO DI NATALE, SIAMO CURIOSI DI SCOPRIRE LE VOSTRE SCELTE!



Buone feste da @Zenafoodblog  



144 visualizzazioni0 commenti