top of page

La cucina di Giuditta: gusto e sostenibilità nel piatto


Entrando nel locale si percepisce subito la passione che c’è dietro ad una cucina sana e sostenibile, senza mai sacrificare il palato!


Ogni giorno troverete nuove proposte, nate dalla creatività di Giuditta: cuoca e mente di tantissimi piatti dove elementi semplici sono valorizzati al meglio.  

Le proposte del giorno vanno da gustosi contorni classici, a piatti più elaborati, come l’insalata russa senza uova, o il tiramisù senza latticini.



Grandissima novità provata da noi è la mozzarella vegan prodotta da loro: abbinata al pomodoro, sembra di mangiare una classica caprese!

Nonostante non sia una gastronomia esclusivamente vegana, sicuramente troverete numerose proposte VEG.


Ma non mancheranno proposte di pesce, tra cui anche il loro cappon magro!

La cucina di Giuditta non prevede l’utilizzo della carne, ma predilige l’utilizzo di ingredienti vegetali naturali e di pesce azzurro, pescato nei nostri mari rispettando la stagionalità.


Il filo conduttore della loro attività, a partire dalla selezione delle materie prime fino ad arrivare al packaging, è la sostenibilità. Ma cosa si intende per cucina sostenibile?

  • non utilizzano prodotti coltivati con l’uso di pesticidi e diserbanti;

  • Troverete solamente frutta e verdura di stagione;

  • il prodotto ittico utilizzato è il pesce azzurro, pescato con metodi sostenibili ;

  • impiego di packaging e altro materiale monouso 100% compostabile;

  • acquistano gas ed elettricità, ricavati da fonti rinnovabili, da fornitori 100% green certificati;


Quali sono le proposte di Giuditta?

Oltre ai piatti che possono essere scelti e portati a casa o consumati nel loro dehor, è possibile ordinare direttamente sul loro sito con consegna domicilio da San Martino al Porto Antico. Inoltre, assolutamente da ricordare se dovete organizzare qualche evento, organizzano catering con buffet personalizzati in base alle vostre esigenze: buffet senza latticini, buffet senza frumento, buffet vegan, sushi vegetale e molte altre proposte che trovate sempre nel loro sito nella sezione I buffet di Giuditta.








Con i suoi sapori autentici La Cucina di Giuditta ci ha convinto al 100% e troviamo sia il locale perfetto per chi come noi segue un regime alimentare bilanciato e completo di ogni            macro-nutriente. 

Per saperne di più e ordinare online:

https://www.lacucinadigiuditta.it





232 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page